8.1 C
Verona
29 Novembre 2020
Economia In evidenza ultimaora

Verona, sul web la conferenza in ateneo su “Servizi pubblici per la crescita”

“Servizi pubblici per la crescita” è il tema della videoconferenza in programma domani, giovedì 29 ottobre, sulla piattaforma Zoom e in diretta sulla pagina Facebook dell’Università di Verona. Alle 17,30, Roberto Ricciuti docente di Politica economica farà una panoramica sulle problematiche che riguardano gli enti pubblici economici, a partire da quelli del territorio. Il tema sarà affrontato anche attraverso il caso dell’Aeroporto Valerio Catullo, su cui interverrà Carmine Bassetti, direttore Generale degli Aeroporti di Verona e Brescia dal 2012 al 2014, oggi amministratore delegato dell’Aeroporto di Ancona, e quello di Agsm, principale multiutility del territorio impegnata in un processo di crescita di cui parlerà Luciano Butti, avvocato e docente di Diritto internazionale dell’ambiente all’Università di Padova.

L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri “L’economia veneta nell’epoca del Coronavirus. Una pandemia che viene da lontano?”, in programma fino al 17 dicembre, organizzate dal dipartimento di Scienze economiche e rivolte a studentesse, studenti e alla cittadinanza.

«Le videoconferenze – spiega Sergio Noto, docente di Storia economica e coordinatore dell’iniziativa – sono pensate per la diffusione di una maggior informazione sull’economia italiana con uno sguardo d’interesse al contesto veneto. L’obiettivo è, in primo luogo, quello di fare piazza pulita da alcune informazioni, distorte o interessate. A partire dalla separazione tra i problemi specifici generati dal Covid-19 e i problemi preesistenti, strutturali, che la pandemia ha semplicemente aggravato ma non creato, criticità che vengono da lontano e che sono venute solo a galla con la pandemia».

Articoli Correlati

Legnago, i tamponi confermano: nessun positivo alla casa di riposo

massimo

Bovolone, ordinanza del sindaco riapre il mercato settimanale

massimo

Verona, nuovo impianto di illuminazione a Led per il palasport Agsm Forum

massimo

Legnago, domani l’accensione dell’albero di Natale in piazza Garibaldi

massimo

Misure antiCovid, Zaia annuncia la riapertura al sabato dei negozi di medie e grandi dimensioni

massimo

Verona, la vittima dell’incidente sul lavoro è un operaio di 38 anni, di origine rumena

massimo