Sta indagando la Polizia municipale di Verona sul grave incidente stradale che questa mattina ha visto perdere un piede, amputato dai sanitari per le gravissime ferite, uno scooterista veronese di 41 anni. [Si veda anche qui]
Da una prima ricostruzione dell’incidente è emerso che entrambi i veicoli, una Volkswagen Passat e un Piaggio Beverly, percorrevano via Turbina in senso opposto l’uno rispetto all’altro, quando l’automobilista ha svoltato a sinistra in via De Pinedo. A seguito dell’urto frontale, lo scooter è andato distrutto e la violenza dell’impatto ha provocato gravissime ferite ad un piede dello scooterista. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento dall’eliambulanza di VeronaEmergenza ed è ricoverato in prognosi riservata. Ricoverato all’ospedale anche l’automobilista, un veronese di 58 anni.
Gli accertamenti della Polizia municipale proseguono per la ricostruzione precisa della dinamica e l’accertamento delle condizioni psicofisiche dei due conducenti. Dall’inizio dell’anno sono 418 gli incidenti stradali rilevati dalla Polizia municipale e 11 le persone rimaste gravemente ferite.