17.4 C
Verona
21 Maggio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, superato il milione di tamponi nel 2021 nelle farmacie: 11000 solo il 23 dicembre con 291 positivi

Superata quota 1 milione di tamponi nelle farmacie veronesi, per l’esattezza al 27 dicembre erano 1.018. 975 test antigenici rapidi eseguiti nelle farmacie della provincia di Verona dall’inizio dell’anno .

Nella sola giornata di giovedì 23 dicembre sono stati 11.017 i veronesi che si sono rivolti alle farmacie per i test, risultando positivi in 291 casi. Nella settimana dal 17 al 23 dicembre il report di Azienda Zero ha contato 71.168 tamponi (+ 12,5% sulla settimana precedente) con 1.522 positivi (+55 % sulla settimana precedente) intercettati in 188 farmacie scaligere.

«È in progressione continua la richiesta dei test antigenici rapidi da parte dei veronesi – spiega Elena Vecchioni, presidente di Federfarma Verona – e le farmacie non si fermano un attimo, anche perché sono un polo di riferimento della sanità pubblica per quanto riguarda i tamponi. Le Festività e le nuove restrizioni decise dal Governo impongono un monitoraggio serrato e soprattutto tracciato dei soggetti positivi, tramite la piattaforma digitale della Regione Veneto. La farmacia sta facendo un lavoro enorme che si somma a tutte le altre funzioni come la dispensazione del farmaco e le vaccinazioni: solo nella settimana dal 20 al 26 dicembre a Verona e provincia ne sono state effettuate 939, tra prima, seconda e dose booster».

Condividi con:

Articoli Correlati

Maltempo, Soave conta i danni con oltre 170 abitazioni allagate fino al piano terra, una cantina devastata e 11 frane

massimo

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo

Meteo, nuova allerta in tutto il Veneto per forti piogge. “Rossa” nel Basso Veronese

massimo

Sanità, inaugurato l’Ospedale di Comunità all’interno del Sacro Cuore di Negrar

massimo