15.2 C
Verona
30 Settembre 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, superato il milione di tamponi nel 2021 nelle farmacie: 11000 solo il 23 dicembre con 291 positivi

Superata quota 1 milione di tamponi nelle farmacie veronesi, per l’esattezza al 27 dicembre erano 1.018. 975 test antigenici rapidi eseguiti nelle farmacie della provincia di Verona dall’inizio dell’anno .

Nella sola giornata di giovedì 23 dicembre sono stati 11.017 i veronesi che si sono rivolti alle farmacie per i test, risultando positivi in 291 casi. Nella settimana dal 17 al 23 dicembre il report di Azienda Zero ha contato 71.168 tamponi (+ 12,5% sulla settimana precedente) con 1.522 positivi (+55 % sulla settimana precedente) intercettati in 188 farmacie scaligere.

«È in progressione continua la richiesta dei test antigenici rapidi da parte dei veronesi – spiega Elena Vecchioni, presidente di Federfarma Verona – e le farmacie non si fermano un attimo, anche perché sono un polo di riferimento della sanità pubblica per quanto riguarda i tamponi. Le Festività e le nuove restrizioni decise dal Governo impongono un monitoraggio serrato e soprattutto tracciato dei soggetti positivi, tramite la piattaforma digitale della Regione Veneto. La farmacia sta facendo un lavoro enorme che si somma a tutte le altre funzioni come la dispensazione del farmaco e le vaccinazioni: solo nella settimana dal 20 al 26 dicembre a Verona e provincia ne sono state effettuate 939, tra prima, seconda e dose booster».

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo