20.9 C
Verona
13 Luglio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, tenta di entrare nella casa della compagna nonostante il divieto di avvicinamento: arrestato

Erano quasi le 5 del mattino dell’11 c.m., quando un 49enne veronese, già noto alle FF.OO., nonostante il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinarsi alla parte offesa, tentava di accedere nell’abitazione della compagna. La donna, impaurita e molto agitata, riusciva ad allertare subito il 112 il quale inviava sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Verona che riusciva a individuare e bloccare l’uomo, proprio sul pianerottolo dell’appartamento, intento e determinato a voler entrare.

I militari, rassicurata la donna, procedevano nei confronti del 49enne il quale, però, al fine di sottrarsi al controllo, opponeva resistenza nei loro confronti, dimenandosi e sferrando calci e spinte; nonostante ciò, anche con il supporto di altra pattuglia di Carabinieri inviata in ausilio, l’uomo veniva bloccato e sottoposto a perquisizione personale nel corso della quale veniva trovato in possesso di un taglierino con lama estraibile, poi sequestrato.

Il 49enne, per gli eventi sopra indicati, veniva dichiarato in arresto e, informata la Procura della Repubblica di Verona, trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Carabinieri di via Salvo D’Acquisto. Nella mattinata odierna, concluse le formalità di rito, è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale scaligero, il quale ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Condividi con:

Articoli Correlati

Albaredo d’Adige, scomparso l’ex sindaco Erminio Guzzo: fu l’ultimo della Dc

massimo

Verona, un morto sulla Serenissima questa notte nello scontro tra due auto

massimo

Verona, festa della Cgil venerdì sabato e domenica nell’area verde davanti alle Piscine Santini

massimo

Legnago, scintille tra Ambrosini e il neosindaco Longhi nel primo consiglio della nuova amministrazione

massimo

Primo Giornale in distribuzione nell’Est Veronese, qui sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) è campione europeo nell’inseguimento a squadre

massimo