25.1 C
Verona
7 Giugno 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, tenta la truffa fingendo di essere travolto da un’auto sulle strisce: smascherato dalle telecamere

Smascherato dalle telecamere mentre simula l’incidente. Dopo essersi buttato in terra sulle strisce pedonali e aver finto di essere stato ferito, si è anche fatto portare all’ospedale. È successo lunedì pomeriggio in via Torbido a Verona, dove gli agenti della Polizia locale sono intervenuti per i rilievi di un sinistro. Da una prima ricostruzione sembrava che una fiat Panda, proveniente da Porta Vescovo, avesse urtato un pedone che stava attraversando sulle strisce pedonali. Ma agli occhi elettronici non è sfuggita la truffa e hanno registrato tutta la scena: l’auto che passa, l’uomo che inizia ad attraversare e che all’improvviso batte le mani sui vetri laterali e si getta per terra. E non era la prima volta.

Ad inscenare l’incidente un 24enne di origini marocchine, senza fissa dimora. Giovane che, soli tre mesi fa, era stato “vittima” di un episodio analogo in via Stazione, sempre nella stessa zona. In quell’occasione aveva dichiarato agli agenti di essere stato urtato da una bicicletta che poi si era allontanata. Ma dagli accertamenti era risultato in stato di alterazione da alcol e sostanze stupefacenti, tanto che le lesioni riportate, 30 giorni con ricovero, non erano state imputate al fantomatico incidente.

Lunedì, invece, l’uomo è stato smascherato. Dopo i primi rilievi, infatti, erano emersi i dubbi, sulla base delle dichiarazioni rilasciate dal guidatore della Panda, dei segni delle mani presenti sul vetro laterale dell’auto e del fatto che nessuno dei passanti era intervenuto per soccorrere il pedone. Ma sono state le telecamere a ricostruire l’esatta dinamica. E a scoprire l’imbroglio, scagionando l’autista della vettura da ogni coinvolgimento.

Gli accertamenti sul caso proseguono, così come le verifiche sul giovane 24enne che rischia una querela per tentata truffa assicurativa. La Polizia locale chiede ai cittadini di essere prudenti e attenti per evitare eventuali raggiri, così come di non dare mai soldi in contanti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, domani Landini in città per il vertice delle Cgil del Nord su Decreto Calderoli  

massimo

Bardolino, il presidente della Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, nominato Ufficiale della Repubblica da Mattarella

massimo

Cologna Veneta, i due morti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv sono due ultraottantenni

massimo

Cologna Veneta, due morti e tre feriti nello scontro tra un’auto ed un autobus dell’Atv

massimo

Piccini nieletto coordinatore degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e nominato “ambasciatore della Sanità italiana”.

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco