16.9 C
Verona
29 Settembre 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, tentano di truffare un’anziana spacciandosi per poliziotti: un arresto ed un ricercato

L’hanno arrestata mentre si stava facendo consegnare da un’anziana di 91 anni tutti gli oggetti d’oro che questa deteneva, ottenuti con l’ormai risaputa truffa del figlio trattenuto agli arresti perché coinvolto in un incidente o in una losca storia.

I carabinieri del Nucleo operativo del comando provinciale di Verona, infatti, erano da giorni sulle tracce di quella giovane donna di origine polacca, segnalata dai colleghi di Genova, e che era risultata ospite di un B&b di Verona. Alla fine, l’hanno colta in flagranza di reato mentre stava ricevendo, sulla strada, un sacchetto di panno contenente tutti i monili d’oro di proprietà di un’anziana vedova di 91 anni. Quest’ultima li aveva raccolti in fretta e furia dopo essere stata raggiunta in casa dalla telefonata di un uomo che, spacciandosi per un agente di Polizia, gli aveva detto che il figlio era trattenuto in un commissariato perché coinvolto in un grave incidente stradale con feriti e che. pertanto, necessitava di pagare una “cauzione” per essere rimesso in libertà.

Una truffa oramai conosciuta ma che purtroppo continua a mietere vittime, soprattutto tra gli anziani. I carabinieri, inoltre, hanno poi scoperto nella camera del B&B dove era alloggiata la giovane polacca una seconda donna , connazionale dell’arrestata, trorvata in possesso di numerosi cellulari e sim card, nonchè di 600 euero che sono stati sequestrati. Le indagini proseguono per cercare di individuare l’uomo che ha fatto la telefonata.

Condividi con:

Articoli Correlati

Poste Italiane, i cittadini di Legnago, S. Bonifacio, Pescantina coinvolti nel progetto “Etichetta la cassetta”

massimo

Legnago, lutto nel mondo politico e sindacale per la scomparsa di Rolando Vedovelli

massimo

Scuola&Alimentazione, lanciato dalla sede Enaip il concorso “La salute nel piatto”

massimo

Verona, perde il controllo dell’auto e finisce contro un Tir colpendone il serbatoio: illeso ma strada chiusa per 3 ore

massimo

Salute, aperte le prenotazioni per le seconde dosi booster dai 12 anni in sù

massimo

Associazioni, i 50 anni dei “Veronesi nel mondo” e la “Giornata dei veneti nel Mondo”

massimo