19.9 C
Verona
24 Marzo 2023
In evidenza Sport ultimaora

Verona, tre giorni di arti marziali al Palasport nel centenario della nascita del maestro Matayoshi

Tre giorni di arti marziali al Palasport di Verona da venerdì 1° a domenica 3 luglio, in occasione delle celebrazioni del centenario dalla nascita di Shinpo Matayoshi, l’ultimo antico maestro di Okinawa al quale si deve la diffusione di queste discipline in Occidente. Centoventi atleti da Europa, America e Australia, il maestro Tsuneo Shimabukuro (10° dan, il massimo possibile) come ospite d’eccezione e il maestro Andrea Guarelli come padrone di casa, 8° dan alla guida di sei palestre solo in provincia di Verona. L’evento si svolgerà con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Verona e di Agsm Aim, oltreché della della Prefettura di Okinawa, del Consolato del Giappone e delle Attività Sportive Confederate (ASC) della provincia di Verona.

Un’occasione storica per Verona, in quanto proprio presso il dojo del maestro Andrea Guarelli, Shinpo Matayoshi tenne nel 1995 l’unico seminario in Italia. Il via alla manifestazione venerdì 1° luglio alle 14,45. Dalle 15 alle 18 si terrà un seminario di arti marziali. Per riprendere sabato 2 luglio dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Quindi, dalle 19 alle 20,30 una dimostrazione aperta al pubblico. Domenica 3 luglio, conclusione dell’evento con un seminario dalle 9,30 alle 12,30.

Condividi con:

Articoli Correlati

Emergenza acqua, Mantovanelli all’Onu a New York: «Necessari meno sprechi e più investimenti»

massimo

Verona, in città uno dei quattro eventi della Settimana di azione contro il razzismo

massimo

Morti sul lavoro, il grido della Cisl Veronese dopo l’ennesima vita spezzata: «Basta, si deve intervenire»

massimo

Villafranca, è un 49enne l’operaio che ha perso la vita schiacciato da un macchinario

massimo

Villafranca, operaio perde la vita in fabbrica schiacciato da un macchinario

massimo

Lotta al Covid, ricerca dell’Università e del Sacro Cuore di Negrar evidenzia quanto il vaccino sia cruciale nella protezione dal virus

massimo