34.9 C
Verona
3 Luglio 2022
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, un cane intrappolato in un canale artificiale salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco sono dovuti intervenire ieri, poco dopo le 16, in via Binelunghe a Verona per soccorrere un cane che, scivolato in canale artificiale, non riusciva più a risalirlo ed annaspava nell’acqua.

L’ animale, un pastore tedesco, era caduto nel canale artificiale denominato “Sommacampagna” adiacente al cantiere dell’alta velocità, e si trovava in balia delle acque, giunto a pochi metri dal sifone che interra il corso d’acqua il cane era riuscito ad aggrapparsi con le zampe anteriori su una base in cemento restando con il resto del corpo in acqua.

Giunti sul posto, con un mezzo e 5 uomini, i Vigili del fuoco di Verona si calavano nel canale e, utilizzando una rete da recupero, riuscivano a vincolare e issare l’animale prima che lo stesso perdesse la presa e fosse trascinato nel sifone.

Stremato e impaurito il pastore tedesco veniva accudito dai pompieri fino all’arrivo della Polizia municipale che lo prendeva in consegna e, grazie al chip, riusciva a recuperare i dati del proprietario.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, le salite del Pasubio incoronano campione il trentino Riccardo Lucca

massimo

Verona, monsignor Pompili è il nuovo vescovo: arriva da Rieti ed ha 59 anni

massimo

Badia Polesine, concerto nel suggestivo Chiostro dell’Abbazia della Vangadizza dedicato a Chopin

massimo

San Pietro di Morubio, donati 30 tablet al Centro Educativo per l’Integrazione scolastica e sociale “Accavolante”

massimo

Verona, presidio degli studenti in Piazza dei Signori per il docente di religione del Maffei licenziato dal vescovo Zenti

massimo

Legnago, un automobilista ha perso la vita ieri sera uscendo di strada

massimo