16.4 C
Verona
19 Maggio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora Verona città

Verona, un cane intrappolato in un canale artificiale salvato dai Vigili del Fuoco

I Vigili del fuoco sono dovuti intervenire ieri, poco dopo le 16, in via Binelunghe a Verona per soccorrere un cane che, scivolato in canale artificiale, non riusciva più a risalirlo ed annaspava nell’acqua.

L’ animale, un pastore tedesco, era caduto nel canale artificiale denominato “Sommacampagna” adiacente al cantiere dell’alta velocità, e si trovava in balia delle acque, giunto a pochi metri dal sifone che interra il corso d’acqua il cane era riuscito ad aggrapparsi con le zampe anteriori su una base in cemento restando con il resto del corpo in acqua.

Giunti sul posto, con un mezzo e 5 uomini, i Vigili del fuoco di Verona si calavano nel canale e, utilizzando una rete da recupero, riuscivano a vincolare e issare l’animale prima che lo stesso perdesse la presa e fosse trascinato nel sifone.

Stremato e impaurito il pastore tedesco veniva accudito dai pompieri fino all’arrivo della Polizia municipale che lo prendeva in consegna e, grazie al chip, riusciva a recuperare i dati del proprietario.

Condividi con:

Articoli Correlati

Bussolengo, il tour sulla sicurezza nella scuola della Regione arriva all’istituto Marie Curie

massimo

Verona, incontro sul tema della diffamazione online

massimo

Soave, dalle cantine le bottiglie di Recioto per la messa di Papa Francesco a Verona

massimo

Verona, oltre 2400 fotografi in gara da tutt’Italia al “The Photo Show”

massimo

Legnago, domani e domenica la mostra di pittura di Monica Saggioro alla Cascina del Parco

massimo

Maltempo, il Guà rompe gli argini e allaga i campi del Basso ed Veronese. La Cia: «Da anni gli agricoltori denunciano il pericolo»

massimo