4.6 C
Verona
6 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, un presepe in “diorama” all’istituto del Pancreas di Borgo Roma

ospedale-borgoroma

Un giovedì 1° dicembre tutto dedicato dall’associazione “Amici del Pancreas” all’Istituto del Pancreas, diretto dal professor Claudio Bassi, al Policlinico di Borgo Roma con l’inaugurazione, alle 11, del Presepe realizzato con la tecnica del “diorama” dall’artista Massimiliano Tuveri.

Il Pancreas Center di Verona è il primo centro del pancreas ad alta specializzazione dedicato alla cura, alla diagnosi e alla ricerca nel campo delle malattie pancreatiche, tra i primi tre al mondo e che recentemente ha ricevuto i complimenti del presidente della Repubblica per la qualità della ricerca.

Il diorama è una raffigurazione con la quale, attraverso la prospettiva e una particolare illuminazione, si dà all’osservatore l’illusione di trovarsi di fronte a un panorama reale. Un diorama di Tuveri è attualmente esposto a Houston e una sua Natività ha avuto un gran successo quando è stata esposta, nel 2014, in Arena.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ulss 9, il nuovo presidente della Conferenza dei sindaci è Luisa Ceni

massimo

Scoperto un lavoratore “in nero” e multe per 80 mila euro dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro in 5 attività commerciali

massimo

Legnago, al liceo Cotta la testimonianza sui lager nazifascisti del rodigino Bonomi

massimo

Soave, per il Giorno del Ricordo lo spettacolo “Mili muoi – L’esodo dei miei” di e con Carlo Colombo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Volley, a San Bonifacio il Montecchio batte la Sigel Marsala in tre set

massimo