7.7 C
Verona
22 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, un presepe in “diorama” all’istituto del Pancreas di Borgo Roma

ospedale-borgoroma

Un giovedì 1° dicembre tutto dedicato dall’associazione “Amici del Pancreas” all’Istituto del Pancreas, diretto dal professor Claudio Bassi, al Policlinico di Borgo Roma con l’inaugurazione, alle 11, del Presepe realizzato con la tecnica del “diorama” dall’artista Massimiliano Tuveri.

Il Pancreas Center di Verona è il primo centro del pancreas ad alta specializzazione dedicato alla cura, alla diagnosi e alla ricerca nel campo delle malattie pancreatiche, tra i primi tre al mondo e che recentemente ha ricevuto i complimenti del presidente della Repubblica per la qualità della ricerca.

Il diorama è una raffigurazione con la quale, attraverso la prospettiva e una particolare illuminazione, si dà all’osservatore l’illusione di trovarsi di fronte a un panorama reale. Un diorama di Tuveri è attualmente esposto a Houston e una sua Natività ha avuto un gran successo quando è stata esposta, nel 2014, in Arena.

Condividi con:

Articoli Correlati

Alta formazione, Cristiano Perale confermato alla guida dell’Its Red Academy

massimo

Verona, Università e Istituto internazionale del marmo uniti per creare un centro di ricerca per valore i rifiuti della lavorazione del marmo

massimo

Sciopero generale venerdì di tutti i settori pubblici e privati deciso dai Cobas: garantiti i servizi essenziali

massimo

San Martino Buonalbergo, colpo da 50mila euro al “10e Lotto”

massimo

Formazione, sette consigli per scegliere al meglio la scuola di inglese per i propri figli

mirco

Come le città italiane si stanno attrezzando per agevolare il nomadismo digitale?

mirco