19.5 C
Verona
14 Agosto 2022
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Verona, venedì la “Notte dei ricercatori” con Pif

Pif web

Venerdì 29 settembre, in Piazza dei Signori a Verona, torna la “Notte dei ricercatori”, evento ufficiale dell’Università di Verona per la VenetoNight. Il tema centrale di questa edizione 2017 sarà “Il Metodo Scientifico” che sarà presentato al pubblico con un evento innovativo, creativo e divertente.

La ricerca scientifica dell’ateneo di Verona sarà raccontata attraverso musica, spettacolo, talk show, esperimenti live, un’area stand dove il pubblico potrà conoscere dal vivo i “misteri della ricerca” e un’area demo e talk dove incontrare e ascoltare i ricercatori. A partire dalle 17 e per tutta la serata Piazza dei Signori verrà animata da un’area stand e talk con esperimenti, speech, workshop e la possibilità di soddisfare le più disparate curiosità confrontandosi direttamente con ricercatori e docenti.

Dalle 19.30 intrattenimento musicale per l’aperitivo con Vittoria e i Gorilla mentre si prepara il grande spettacolo della serata che inizierà alle 21. Sotto la brillante guida del conduttore, speaker radiofonico e autore Carlo Pastore e di una live band effervescente come i “Ridillo”, i protagonisti del mondo della ricerca porteranno sul palco di VenetoNight talk originali ed esperimenti che vi sapranno sorprendere.

La chiusura sarà lasciata a “Pif”, conduttore, regista e attore, con una performance unica che, partendo dal metodo scientifico, tema portante dell’evento, toccherà argomenti di attualità e di rilevanza sociale. Inoltre, a partire dalle 17, una selezione dei migliori truckfood su mezzi vintage delizierà con menu gourmet il palato dei presenti.

Durante tutta la VenetoNight potrete, infatti, assaporare i fritti di pesce, piatti parmensi come le polpette parmigiane e gli arrosticini di maiale, specialità siciliane dolci e salate, pizza gourmet e molte altre delizie in una selezione di sapori davvero irrinunciabile.

Condividi con:

Articoli Correlati

Olivicoltura, video dell’Aipo: olive entrate nella fase di inolizione

massimo

Sanità, la Cgil denuncia: «La diagnostica biologica del Centro trasfusionale di Bussolengo spostata a Borgo Roma»

massimo

Verona, al “Mura Festival” il reggae dei “Niu Tennici in Roots of San Bernardin”

massimo

Zaia ricorda Augusto Salvadori: «Un veneziano innamorato fino in fondo della sua città»

massimo

San Giovanni Ilarione, arrestato il 61enne: era tornato a casa pistola in pugno

massimo

San Giovanni Ilarione, il pensionato che ha sparato all’ex moglie senza colpirla è in fuga armato

massimo