14.2 C
Verona
3 Marzo 2024
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona città

Verona verso il voto, vertice Taiani-Tosi a Roma: «Forza Italia farà la lista»

Vertice oggi a Roma tra il Coordinatore Nazionale di Forza Italia, onorevole Antonio Tajani (nella foto) ed il candidato a sindaco di Verona, Flavio Tosi. Presenti anche il coordinatore regionale di Fi, onorevole Michele Zuin, il coordinatore provinciale Claudio Melotti, il senatore Massimo Ferro ed il consigliere regionale Alberto Bozza.

L’incontro è stato definito da Melotti «molto proficuo, ed è servito a confermare che Forza Italia parteciperà alle amministrative di Verona, con una lista a sostegno del candidato sindaco Tosi, per conquistare la città e battere il centrosinistra rappresentato dal candidato Tommasi. L’ambito e il perimetro restano quindi sempre all’interno del centrodestra».

Basta leggere tra le righe per capire che l’accordo a sostegno di Tosi candidato sindaco se c’è già per la Forza Italia Veronese resta ancora sospeso per quella nazionale. Ma l’indirizzo dei Berlusconiani, a meno dell’ennesimo intervento dell’ultima ora del Cavaliere, è quello di correre con Tosi candidato a sindaco contro Tommasi, certo, ma anche contro il sindaco uscente, Federico Sboarina, già ricandidato da Fratelli d’Italia, partito a cui è iscritto, e dalla Lega.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo