11.3 C
Verona
2 Marzo 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, vertice al Don Bosco tra l’assessore ed i centri di formazione professionale dei Salesiani

L’assessore regionale all’istruzione e alla formazione, Elena Donazzan, ha incontrato oggi all’Istituto “Don Bosco” di Verona una delegazione dei centri di formazione professionale dei Salesiani presenti nella regione. Il tema del confronto, promosso dal già presidente di Forma Veneto, don Alberto Poles, è stato la recente riapertura delle scuole.

«Ho avuto l’opportunità di visitare una delle principali scuole salesiane in Veneto – ha affermato l’assessore -, istituzioni che con la riapertura sono tornate a vivere, mettendo al centro il rapporto educativo tra scuola, lavoro, divertimento e preghiera, riprendendo la propria funzione di oratorio, con bambini e ragazzi che sono tornati a vivere l’insegnamento con gioia e serenità, nel rispetto delle regole. Dimostrando che tutto ciò è ancora possibile».

Presenti all’incontro i direttori di alcuni tra i più importanti centri Salesiani presenti in Veneto, dal “San Marco” di Mestre, alle realtà veronesi che annoverano centinaia di aziende partner. Presente anche Don Pietro Bianchi, che da qualche anno è il responsabile per tutto il Medio Oriente del mondo Salesiano, da Israele all’Egitto, passando per Libano, Libia, Emirati Arabi, Iraq e Iran.

«Il mondo salesiano rappresenta una tradizione educativa che in Veneto esprime eccellenze e risultati di straordinario valore – ha continuato Donazzan – a Verona, in particolare, torno con gioia anche per ricordare come alcuni studenti dell’Istituto “Don Bosco” detengono il titolo di campioni del mondo della robotica della FIRST® LEGO® LEAGUE, un riconoscimento che evidenzia la qualità dell’insegnamento e l’impegno del corpo docente».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, Progetto Fuoco chiude con 45mila operatori professionali nei padiglioni (+12% estero)

massimo

Lavagno, il farmacista Vanzan candidato a sindaco unitario per il centrodestra

massimo

San Bonifacio, sorpreso in uno stabile abbandonato con della refurtiva, minaccia i Carabinieri con un coltello

massimo

Legnago, l’onorevole Maschio impone Longhi come candidato e il centrodestra si spacca

massimo

Isola della Scala, lettera aperta di Canazza al consiglio comunale: «Sulla piazza accogliamo all’unanimità la richiesta di un referendum»

massimo

Valeggio sul Mincio, piove in classe al Carnacina e gli studenti scioperano appoggiati da genitori e insegnanti

massimo