2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, via al bando per 65 nuovi agenti della Polizia municipale

In arrivo al Comune, da ottobre, 65 nuove unità di Polizia municipale, formate da 55 agenti e 10 ufficiali. Il bando per la selezione pubblica di 49 agenti è stato pubblicato in questi giorni, a cui si aggiungono i 6 provenienti dall’esaurimento delle graduatorie e dalla mobilità. Lunedì, invece, verrà diffuso l’avviso per gli ufficiali a tempo indeterminato. Si tratta del più consistente procedimento di assunzione degli ultimi 15 anni (ultimo concorso per 30 agenti effettuato nel 2007) per la Polizia Municipale del Comune di Verona, così come era stato chiesto dall’assessore alla Sicurezza. I 65 nuovi vigili, impiegati con contratto indeterminato ad orario full time, andranno a rafforzare il Corpo composto oggi da 269 persone.

 

Per il bando delle 49 assunzioni, le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 5 giugno. Gli interessati, con cittadinanza italiana, devono essere in possesso del diploma di maturità di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale ed avere un’età non superiore ai 32 anni. La selezione sarà preceduta da una prova di efficienza fisica consistente in una corsa piana per 1 chilometro, un salto in alto con rincorsa e tre sollevamenti consecutivi alla sbarra. I candidati potranno essere ammessi all’esame scritto solo dopo il superamento della corsa e di almeno una delle altre due.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo