9.8 C
Verona
24 Febbraio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Verona, via alla la terza edizione di African Summer School promossa da Africasfriends

African Summer School

Sarà inaugurata domenica 26 luglio 2015, alle 17 a Villa Buri, la terza edizione di African Summer School – Business Incubator 4 Africa, la scuola estiva di alta formazione promossa dall’Associazione Africasfriends. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e avrà come ospiti d’onore Cécile Kyenge, Eurodeputata e madrina della scuola, e Sir. Ahmed El Khdar, Console Generale a Verona del Regno del Marocco. La cerimonia si concluderà con uno spettacolo dell’artista Pegas Ekamba Bessa che intratterrà il pubblico attorno al tema “Rinascimento africano”, filo conduttore del percorso formativo della  scuola estiva che si svolgerà dal 27 luglio al 2 agosto 2015 e al quale parteciperanno 30 giovani italiani e africani – tra cui studenti, laureati, laureandi e cooperanti – alcuni dei quali residenti all’estero.

Sono tre i docenti africani di questa edizione: l’esperto in Storia dell’Africa José Do Nascimento (Angola), l’esperto in Processi di Innovazione Imprenditoriale in Africa subsahariana Mawuna Koutonin (Togo) e lo scrittore esperto in Lingue e Letterature Africane Bienvenu Sene Mongaba (Repubblica Democratica del Congo).

L’iniziativa è patrocinata dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Comune di Verona – Assessorato alle Pari Opportunità, dai Dipartimenti Tempo Spazio Immagine e Società (TeSIS) e Scienze della Vita e della Riproduzione dell’Università di Verona, con il contributo finanziario del medesimo Assessorato, della Banca Popolare di Verona, di RIA Money Transfer, della UIL Verona e  dell’ITAL Nazionale. La scuola vanta oltre una decina di partner operativi locali e nazionali. Al progetto partecipano anche singole persone, in qualità di volontari, stagisti o tutor accademici.

Condividi con:

Articoli Correlati

Colognola ai Colli, ricevuto dal prefetto il 14enne che ha salvato un uomo dall’infarto: «Andremo assieme al Bentegodi»

massimo

Torri del Benaco, via ai lavori del secondo lotto della Ciclovia del Garda

massimo

Soave, confermato dal Tci il riconoscimento di Bandiera arancione alla cittadina murata

massimo

Legnago, arrestato dopo una fuga spericolata inseguito dai Carabinieri

massimo

Castel d’Azzano, rinasce il circolo del Pd con segretaria Elena Tedeschi

massimo

Salute, all’ospedale di Negrar il simposio mondiale sui trattamenti radioterapici di ultra precisione tramite Unity

massimo