25.3 C
Verona
23 Settembre 2023
In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora Verona città

Verona, via alla mostra “Lo Splendore del Rinascimento” alla biblioteca Civica

Verona Biblioteca Civica

Sarà inaugurata martedì 13 ottobre alle 9,30, nella sala Nervi della Biblioteca Civica di via Cappello 43, a Verona, la mostra “Lo Splendore del Rinascimento” realizzata dagli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Don Bosco di Verona. Alla cerimonia di inaugurazione parteciperà il consigliere incaricato alla cultura, Antonia Pavesi.

L’iniziativa si propone di avvicinare i ragazzi alla città educandoli ad esserne parte attiva, sottolineare l’importanza della cultura e dell’arte e stimolare il mondo adulto a ritrovare il gusto di avvicinarsi al patrimonio artistico e culturale cittadino. L’esposizione, nata all’interno di un percorso didattico pluridisciplinare, presenta le ricerche e i lavori realizzati dagli studenti sul tema del Rinascimento: disegni su carta e dipinti in acrilico, su compensato, che ritraggono particolari di opere del Rinascimento italiano e fiammingo, un puzzle interattivo sulla città ideale e un filmato.

Per il consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi si tratta di “una bella iniziativa che consente ai più giovani di avvicinarsi alla cultura attraverso l’arte, portandoli ad apprezzare il patrimonio artistico di cui il nostro Paese è ricco”. La mostra sarà aperta, con ingresso gratuito, fino al 14 novembre negli orari di apertura della Biblioteca Civica.

Condividi con:

Articoli Correlati

Grezzana, con la moto contro un’auto: 23enne gravissimo

massimo

Vestenanova, il sindaco Presa è entrato nella Lega-Liga Veneta

massimo

Negrar, le reliquie di S. Giovanni Calabria all’ospedale Sacro Cuore e al Centro polifunzionale di Verona

massimo

[VIDEO] Bardolino, spettacolare prova dei Vigili del Fuoco al corso per operatori moto d’acqua

mirco

Lotta al caporalato nell’Est Veronese,  denunciati 9 irregolari, un’azienda vitivinicola ed una cooperativa

massimo

Legnago, il Pd sul Centro di permanenza per i rimpatri in città: «No assoluto, noi siamo per la rete d’accoglienza diffusa»

massimo