Al via stasera, venerdì 1° luglio, a Verona, nel vallo Bastioni Città di Nimes, la 4ª edizione di “Latino Lovers in Verona”, il festival latino americano organizzato dall’associazione culturale “Ascolta la Musica” con il patrocinio del Comune. La manifestazione, che proseguirà sino al 17 luglio, punta a promuovere la cultura, la musica e il ballo latino americano.
Ogni sera, a partire dalle 18, fino a mezzanotte, sarà possibile ballare salsa, tango, bachata e altri balli caraibici, assistere a concerti dal vivo e assaggiare prodotti tipici della cucina brasiliana, cubana ed argentina. Previsti inoltre stand di artigianato etnico e appuntamenti culturali, tra cui la rassegna cinematografica in cui saranno proiettati film in lingua originale e il film cubano “Condotta”, in uscita prossimamente con doppiaggio interamente veronese.
Tra i gruppi e gli artisti che si esibiranno: Los 4, famoso gruppo cubano di raggaeton; Yulien Oviedo, il più grande percussionista di Cuba; Pimienta Baihana; I Mariachi messicani; il Carnevale latino americano; il gruppo Afro Cubano di Menfs Ache’; il cubano Fito Gres; il gruppo brasiliano della Pegada Brasilera, per la prima volta al Festival. In programma anche, martedì 12 luglio, il concorso di bellezza che porterà all’elezione di Miss Festival.