29.6 C
Verona
11 Agosto 2022
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Verona, via all’estate di Prosa e Danza in Cortile Mercato Vecchio

Prende il via sabato 28 giugno la rassegna di prosa e danza in Cortile Mercato Vecchio a Verona. L’iniziativa, che si inserisce nella 70. edizione dell’Estate Teatrale Veronese, prevede dieci spettacoli, cinque di danza e cinque di prosa, per complessive 22 serate. In programma anche due spettacoli di teatro per ragazzi e la partecipazione attiva di persone con disabilità.

La rassegna, organizzata dal Comune con la collaborazione di Banco BMP- Banca popolare di Verona, Cattolica Assicurazioni, Agsm e azienda vinicola Santi, si pone come proposta alternativa a quella del Teatro Romano, con spettacoli originali e innovativi, per un pubblico curioso ed eterogeneo.

Per la prosa, Fondazione Aida presenta due produzioni: lo spettacolo “Il lago dei cigni”, in scena il 28 e 29 giugno; “Il Libro della giungla”, versione teatrale per bambini, il 3 e 4 luglio; la compagnia Cantieri invisibili sarà in scena il 10, 11, 12 e 13 luglio con “Preti avvocati dottori peste e così sia!”; seguirà la proposta di Punto in Movimento, sul palco dal 17 al 20 luglio con “Sogno di una notte di mezza estate”; a chiudere la sezione prosa, dal 24 al 27 luglio, lo spettacolo “Oggi è Otello” del Teatro Scientifico-Teatro/Laboratorio.

Per la danza, inaugura la sezione la Compagnia Artemis il 30 giugno con “Il barbiere di Siviglia”; il 6 e 7 luglio Ersiliadanza propone “Siamo tutti guerrieri”; il 14 luglio sarà la volta della Compagnia Abbondanza –Bertoni con “Le fumatrici di pecore”; quarto spettacolo in programma il 21 luglio, “Hopera” della compagnia E.Sperimenti dance Company; chiude la sezione danza, il 28 luglio, la compagnia Deep Impact con “Loop”.

Prezzi biglietti: posto unico 14 euro; spettacoli AIDA 6 euro gli adulti, 5 euro i bambini. Biglietto gratuito per i disabili e un accompagnatore.

Ulteriori informazioni sul sito www.estateteatraleveronese.it

Condividi con:

Articoli Correlati

Illasi, alla vista dei carabinieri scappa a folle velocità saltando due semafori: arrestato

massimo

Verona, al “Mura Festival” la musica dei “Joe Sanketti y Otravez”

massimo

Legnago, uomo colpito dal virus “West Nile” causato dalla puntura di zanzara infetta

massimo

Rally, il legnaghese Strabello secondo in classe 4 al “Salsomaggiore Terme”

massimo

Contaminazione da Pfas, Cristina Guarda (EV): «Negli Usa sempre più pressioni per uno screening esteso»  

massimo

Aipo, fase di ispessimento delle olive

massimo