1.4 C
Verona
28 Gennaio 2023
Economia In evidenza ultimaora

VeronaFiere entra nella cabina di regia del “Comitato Fiere Industria” grazie al direttore Mantovani

mantovanig

Per la prima volta, Veronafiere entra nella cabina di regia del Comitato Fiere Industria. Giovanni Mantovani, direttore generale dell’Ente Fiere di Verona, infatti, è stato nominato componente della nuova giunta dell’agenzia di Confindustria per le Fiere che resterà in carica per il prossimo biennio. La nomina è stata ufficializzata oggi a Milano, in occasione dell’assemblea generale di Comitato Fiere Industria.

«Ringrazio il collegio dei probiviri e tutta l’assemblea per la fiducia – ha commentato Mantovani –. È per me motivo d’orgoglio rappresentare Veronafiere per la prima volta dal 1985 all’interno della giunta del Comitato Fiere Industria. Si tratta di un importante riconoscimento del lavoro svolto dalla Fiera di Verona, tra i maggiori player a livello europeo e da oltre un secolo a servizio della promozione, dello sviluppo e dell’internazionalizzazione della produzione industriale nazionale e delle eccellenze del Made in Italy. L’obiettivo, ora, è quello di lavorare insieme agli altri componenti della Giunta per rendere il nostro sistema fieristico sempre più efficiente, competitivo sui mercati esteri e tagliato a misura delle reali esigenze di business delle aziende».

Giovanni Mantovani, 59 anni, è direttore generale di Veronafiere dal 2001 e ricopre anche la carica di primo vicepresidente del Chapter Europeo di UFI-The Global Association of the Exhibition Industry, l’unione internazionale che raggruppa i principali organizzatori e quartieri fieristici.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, l’uomo morto oggi in un incidente è un 72enne investito dalla sua auto

massimo

Soave, in municipio apre il Poliambulatorio di servizi alla persona  

massimo

Verona, 50enne perde la vita investito e schiacciato da un’auto

massimo

Casaleone, da stasera si celebra con due weekend di degustazioni ed eventi il Radicchio rosso

massimo

Viabilità, dalle 20 di stasera la Tangenziale Nord torna tutta a due corsie

massimo

Salute, all’ospedale di Negrar convegno dell’Oms sulle malattie tropicali neglette

massimo