2 C
Verona
9 Febbraio 2023
Economia In evidenza ultimaora

VeronaFiere lancia la rassegna “Innovabiomed” che si terrà nel gennaio 2018

veronafiere

“Innovabiomed”, nuova fiera dedicata all’industria biomedicale. A lanciarla, oggi, è stata VeronaFiere che ha presentato alla stampa questa nuova start up dedicata alla prima fiera del biomedicale in Italia che si terrà il 23 e 24 gennaio 2018 al Centro Congressi Palaexpo e organizzato dall’ente fieristico veronese con il supporto di distrettobiomedicale.it.

A presentare la nuova rassegna, al ristorante Vittorio Emanuele in piazza Bra, sono stati l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto, il sindaco di Verona Federico Sboarina, il presidente VeronaFiere Maurizio Danese, ed il direttore generale Giovanni Mantovani, Alberto Nicolini della segreteria organizzativa Innovabiomed, il dottor Carlo Adami, ideatore di Innovabiomed, e Marco Gibertoni, specialista del settore biomedicale, il professor Gino Gerosa ed il professor Giampaolo Tortora del comitato scientifico Innovabiomed.

Il settore dei dispositivi medici in Italia vale oltre 10 miliardi di euro diviso tra cirrca 500 imprese che producono presidi medico-chirurgici, dispositivi impiantabili attivi e passivi, protesi e sistemi ortopedici, apparecchiature e strumentazioni medicali e diagnostiche, stampanti in 3D. Il 69% delle iaziende e oltre l’83% del fatturato si concentrano tra Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Veneto e Toscana. Gli occupati sono 70 mila. In particolare la provincia di Modena vanta il Distretto Biomedicale Mirandolese che viene considerato il primo europeo e il secondo al mondo.

Condividi con:

Articoli Correlati

Formazione, 2.000 studenti hanno partecipato all Giornata internazionale sulla sicurezza in internet 

massimo

Cattolica trasferisce attività in Piemonte e la Cgil attacca: «Generali mostra il suo vero volto mettendo a rischio 90 posti di lavoro alla Insurecom»

massimo

Formazione, presentato il Piano Operativo Regionale “Persi, dispersi e ritrovati: le politiche per i giovani”

massimo

Negrar, i Carabinieri pedinano uno spacciatore fino a Montebello (Vicenza) per arrestarlo

massimo

Verona, sbloccato a Roma dal Cipess il progetto del Filobus con 6,73 milioni di euro di contributo in più

massimo

Verona, Adiconsum ottiene dall’Arbitro Bancario Finanziario il rimborso di 4.200 euro truffati ad un cittadino tramite sms

massimo