13.6 C
Verona
24 Maggio 2024
Cronaca Cronaca In evidenza Verona città

VeronaFiere lancia “Legend Cars” salone per auto storiche e supercars

bugatti

VeronaFiere lancia “Legend Cars”, il nuovo salone dedicato alle auto storiche ed alle supercars. È la fiera che dall’8 al 10 maggio richiamerà a Verona gli appassionati delle quattro ruote.

«Sarà un appuntamento di respiro europeo – ha detto il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, presentando oggi la nuova manifestazione – che si rivolge ad un pubblico internazionale per far incontrare il meglio del design e della motoristica italiana e dell’Heritage automobilistico internazionale. In fiera vi saranno 47 espositori tra club e scuderie con duemila esemplari di auto storiche in vendita, e la presenza di cinque case automobilistiche di grande blasone che proporranno le loro ultime novità».

Negli stand, infatti, oltre a pezzi storici come la Bugatti Type 252 e la Type 45 della collezione Schlumpf del Museo Nazionale di Mulhouse, la Bugatti Type 49 del 1931 del Museo Nicolis di Villafranca, e la prima Jaguar la SS 100 2,5 del 1936, i visitatori potranno ammirare le anteprime nazionali della Porsche Cayman GT4 e della Volvo XC90.

«Questa fiera è un nuovo format – ha spiegato l’organizzatore Mario Carlo Baccaglini – che mette al centro l’emozione degli appassionati. L’auto ha un bellissimo futuro davanti a sé ed il comparto classic è in grande crescita».

Durante la tre giorni veronese in programma anche raduni, esibizioni e, tra gli altri eventi, le prime prove di regolarità per la conclusione di “Aspettando la Mille Miglia”, anteprima della storica corsa che si svolgerà la settimana successiva, e la consegna del trofeo Luciano Nicolis, intitolato al fondatore del Museo Nicolis dedicato all’auto a Villafranca.

Condividi con:

Articoli Correlati

Meteo, nuovo allarme per forti piogge su tutto il Veneto dal pomeriggio a domani

massimo

Verona, convegno per i 60 anni dalla morte dell’archeologo Francesco Zorzi, primo direttore del Fioroni

massimo

Legnago, l’amministrazione uscente nomina il nuovo consiglio di amministrazione di Fondazione Fioroni

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Valpolicella, approvato il bilancio del Consorzio di tutela della Doc: 3,8 milioni di fatturato

massimo

Verona, domenica a Villa Buri la “Festa dei Popoli” con tema “In cammino per la pace”

massimo