18.9 C
Verona
1 Aprile 2023
Cronaca In evidenza ultimaora

VeronaFiere precisa: «Nessun indagato e nessun sequestro a carico della società»

«Con riguardo alle notizie pubblicate oggi in ordine alla pendenza di un’indagine nei confronti di Veronafiere, la società comunica di non essere destinataria di alcun provvedimento di sequestro e che, per quanto noto, nessun dirigente o dipendente di Veronafiere risulta sottoposto ad indagini».

È la nota emessa poco fa da VeronaFiere che precisa così la sua posizione in merito alla vicenda che la vede coinvolta come “informata dei fatti” nell’indagine della Procura Europea per una presunta frode da oltre 2 milioni di euro ai danni dell’Ue che ha visto, questa mattina, gli uomini del Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano consegnare gli avvisi di garanzia ed effettuare un sequestro preventivo per 2 milioni e 85 mila di euro a carico della cooperativa Unione Italiana Vini per la presunta frode. Tre le persone indagate: l’amministratore delegato  di Unione Italiana Vini, Paolo Castelletti, il direttore finanziario e un consulente della stessa cooperativa. L’ipotesi è truffa aggravata “per il conseguimento di erogazioni pubbliche di matrice unionale”.

«Veronafiere confida pertanto nell’operato della Magistratura e nell’accertamento della propria estraneità ad eventuali ipotesi di illeciti nei confronti dell’Unione Europea», conclude la nota della società di viale del Lavoro.

Condividi con:

Articoli Correlati

Negrar di Valpolicella, tutto pronto per il 60° Gran Premio Palio del Recioto di ciclismo

massimo

Verona, stasera il via a “Vinitaly and the City” con 50 eventi tra degustazioni, concerti, incontri con autori

massimo

Trasporto pubblico, contro l’emergenza autisti l’Atv assume giovani e paga loro la patente

massimo

Legnago, l’International Salieri Circus Award vince il Concorso Art Bonus

massimo

Soave, la campionessa italiana di pugilato Tessari laureata con il massimo dei voti

massimo

Zevio, trovato e arrestato poco fa l’uomo che ieri notte ha accoltellato la moglie

massimo