30.4 C
Verona
17 Agosto 2022
Cronaca In evidenza ultimaora

Veronella, Acque Veronesi al lavoro per estendere la rete delle fognature

La collaborazione tra Acque Veronesi e le amministrazioni comunali dimostra la sua efficacia anche a Veronella, dove due importanti progetti legati alle fognature garantiranno un’adeguata e corretta raccolta degli scarichi.

Un primo intervento, avente carattere di urgenza, ha visto la posa di un nuovo tratto di condotta fognaria di circa 90 metri in via Fornasa, che va ad unirsi alla rete esistente. Una decina di utenze hanno potuto regolarmente allacciarsi alla fognatura. Il costo dell’intervento è stato di circa 25.000 euro.

Già previsto nel piano delle opere ed in fase di autorizzazione un secondo progetto per l’estensione della rete fognaria in via Stradon. L’opera, in partenza a settembre, prevede l’allacciamento di circa 40 abitazioni esistenti ed un nuovo impianto di sollevamento con condotta in pressione per la connessione della fognatura superficiale esistente. L’intervento ha un costo di circa 500.000 euro, con il contributo del Comune per le asfaltature.

Soddisfatti il sindaco di Veronella, Loris Rossi e l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Cavallon, che ringraziano «il presidente di Acque Veronesi, Roberto Mantovanelli, ed il direttore Silvio Peroni per aver prestato ascolto ad una prima parte delle esigenze dei cittadini di Veronella, realizzando con celerità interventi risolutivi».

«Ancora una volta la sinergia tra Acque Veronesi ed il territorio ha permesso di progettare e concretizzare soluzioni mirate, che accolgono le richieste dei cittadini e ne risolvono le criticità», conclude il presidente Mantovanelli (nella foto).

Condividi con:

Articoli Correlati

Rivoli Veronese, ciclista deceduto dopo essere stato investito da un’auto

massimo

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo