27.8 C
Verona
17 Agosto 2022
Basso Veronese Economia In evidenza ultimaora

Vertenza Unilever Sanguinetto, prime aperture della direzione sui 45 esuberi

Si è tenuto oggi, martedì 08 maggio 2018, presso Confindustria Verona, l’incontro tra la direzione aziendale Unilever e le Rsu dello stabilimento assistite dalle organizzazioni sindacali provinciali per proseguire il confronto sul piano di ristrutturazione aziendale inviato in data 12 aprile 2018.

Nel corso della riunione si sono affrontati diversi punti del documento aziendale e se sono ancora molti gli scogli da superare, anche se si sono registrate alcune timide aperture, ancora insufficienti, ma che lasciano presagire la volontà di trovare una intesa.

Alla richiesta sindacale di utilizzare tutti gli ammortizzatori sociali, la direzione si è riservata una valutazione più approfondita e la risposta arriverà nei prossimi incontri, è invece positiva la volontà dichiarata di cercare un percorso il più possibile volontario e incentivato per gli esuberi.

Restano invece forti le richieste aziendali sugli strumenti di flessibilità degli orari, dai quali dipende anche la disponibilità aziendale di ridurre il numero degli esuberi e sui quali rimane indisponibile la posizione del sindacato.

Condividi con:

Articoli Correlati

Politiche 2022, i candidati del Pd nel Veronese: all’Uninominale alla Camera Foglia di Valeggio e Sterchele di S. Bonifacio

massimo

Malcesine, sabato si inaugura la mostra del pittore Athos Faccincani

massimo

Brenzone, cadono in modo da soli: due feriti gravi

massimo

Sanità, nell’Ulss 9 già 27 mila cittadini senza medico ed altri 16 mila nelle prossime settimane per pensionamenti

massimo

Roverchiara, “Cereal Docks Organic”: «In fiamme solo un magazzino. Produzione salva»

massimo

Soave, serata di poesia al parco Zanella

massimo