5.3 C
Verona
29 Novembre 2022
Est Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Vestenanova, l’Enciclica di Papa Francesco apre gli incontri dell’Unità pastorale della Lessinia

Fasani Don Bruno

“Umanità ferita e armonia del creato nel messaggio di Papa Francesco” è il titolo dell’incontro che venerdì 12 febbraio alle 20,30 nella sala civica di Vestenanova aprirà la rassegna culturale curata dall’Unità pastorale della Lessinia orientale in collaborazione con l’assessorato alla cultura, le associazioni Aido di Vestenanova e Avis di San Giovanni Ilarione e Vestenanova. Relatore, per il terzo anno consecutivo, sarà monsignor Bruno Fasani, prefetto della Biblioteca Capitolare di Verona, canonico della Cattedrale, giornalista, opinionista televisivo.

A seguire, il 26 febbraio Maurizio Zumerle, docente e direttore di “Verona economia”, insieme a Marco Pasa, archivista e geostorico del territorio veronese, parlerà di “Vestenanova nella provincia di Verona”. L’11 marzo si parlerà di “Gioco d’azzardo tra illusione e realtà” con Pietro Madera, psicologo e psicoterapeuta dell’ospedale di San Bonifacio. Il 1° aprile incontro sulla violenza sulle donne con “Il coraggio di parlarne” con Chiara Cobelli, neuropsicologa dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Brescia, e Sofia Dal Zovo, ricercatrice dell’Università di Verona.

Il 15 aprile, invece, monsignor Sergio Marcazzani, già parroco di Vestenanova e attualmente canonico e cappellano del Capitolo della Cattedrale di Verona, parlerà di “Africa: problemi e opportunità”.

Saranno i racconti di Lorenza Faccioli, naturalista e guida ambientale-escursionistica, esperta della montagna veronese, a chiudere il 29 aprile il ciclo di incontri con «Flora, fauna e paesaggi della Lessinia». Tutti gli appuntamenti si terranno alle 20,30 nella sala civica Don Benetti di Vestenanova.

Condividi con:

Articoli Correlati

Cologna Veneta, vinto un premio da 20 mila euro al 10eLotto

massimo

Verona, sette persone all’ospedale, di cui 4 gravi, per un incidente tra più auto

massimo

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo