10.9 C
Verona
29 Novembre 2023
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Via al Festival della Geografia a Bardolino e Valeggio con la medaglia del Capo dello Stato

festival-geografia

Il Capo dello Stato, per la quarta edizione consecutiva, ha premiato con la Medaglia del Presidente della Repubblica la VI edizione del Festival Internazionale della Geografia in programma a Bardolino e a Valeggio. La notizia è arrivata alla vigilia della manifestazione che si aprirà domani, venerdì 14 ottobre alle 8,30 al centro convegni Aqualux di Bardolino. Alla prima giornata, aperta come quella di sabato al pubblico, parteciperanno oltre duecento studenti provenienti dal Liceo Marie Curie di Garda, l’istituto Alberghiero Carnacina di Bardolino e l’istituto “Falcone Borsellino” sempre di Bardolino.

Via streaming sarà invece collegata la scuola Europa di Milano e tutte le scuole d’Italia che vorranno  collegarsi al link: http://festivalgeografiabardolino.it/streaming-festival-della-geografia/.

Il programma di venerdì 14 ottobre partirà da “I paesaggi vissuti” e sarà trattato nell’ordine dal restauratore Andrea Ciresola, dal divulgatore scientifico Paolo Corticelli e dal professor Enrico Squarcina, docente di geografia all’università Bicocca di Milano. Sabato tocca a “I territori contesi” e al direttore della Fondazione Fojanini di Sondrio Graziano Murada, al direttore di Agernova Giuseppe Altieri e al professor Luca Chiesa, docente all’università di Milano di Ispezione degli alimenti di origine animale. Finale a Valeggio, per gli iscritti, domenica al Parco Giardino Sigurtà dove si parlerà di “Architettura del paesaggio”.

La manifestazione, promossa dall’assessorato alla cultura di Bardolino, è ideata e coordinata dal giornalista Rai Paolo Gila e si fregia del patrocinio della Regione Veneto, la Provincia di Verona e del Comune di Valeggio.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, pedone investito da un’auto in via Dell’Artigliere: è grave

massimo

Legnago, incontro sul tema del cambiamento climatico con la Fondazione Fioroni

massimo

Sanguinetto, perde la vita finendo con l’auto contro un trattore

massimo

Legnago, chiuso per lavori l’ufficio postale di Vangadizza

massimo

Verona, presentazione in Università di “Festivabìlia”, il festival di teatro legato al mondo della disabilità

massimo

Verona, Progettomondo si interroga sul tema delle Migrazioni con testimoni dall’Africa

massimo