6.3 C
Verona
22 Gennaio 2021
In evidenza Spettacoli & cultura ultimaora

Via al premio letterario Energheia 2021 rivolto a studenti ed adulti

Aperto il bando del premio letterario Energheia 2021 con le Antologie “I racconti di Energheia” e “Nuvole di Energheia, storie a fumetti” in formato elettronico. L’associazione culturale Energheia di Matera comunica che è stata bandita la ventisettesima edizione del Premio letterario Energheia per racconti brevi, fumetti e soggetti per la realizzazione di un cortometraggio Energheia.

L’edizione 2021 si articola in diverse sezioni. Il Premio letterario Energheia per racconti brevi, per un massimo di 15 pagine, a tema libero e rivolto a due fasce di età:  giovani dai 15 ai 21 anni, rivolto ai giovani delle Scuole Superiori della Penisola; e ad adulti oltre i 22 anni. Il Premio I brevissimi “Domenico Bia” – racconti brevissimi, per un massimo di 4000 battute, spazi inclusi, rivolto a tutti, senza distinzione di età, sul tema:”Bianco“. Il Premio Energheia Cinema, un soggetto per un cortometraggio, per un massimo di 4000 battute, spazi inclusi, rivolto a tutti, senza distinzione di età e a tema libero. Nuvole di Energheia, storie a fumetti, a tema libero, per un massimo di 10 tavole usando qualsiasi tecnica manuale, è rivolto ai giovani dai 15 ai 21 anni e a coloro che hanno oltre i 22 anni.

La scadenza delle diverse sezioni è fissata per il 10 giugno 2021. Il bando è scaricabile da: Il bando del Premio letterario Energheia 2021.

 

Articoli Correlati

Meteo, allerta dalla Regione per forti piogge e venti fino alle 18 di domani

massimo

Legnago, Shahine entra in Forza Italia e va a puntellare la maggioranza del sindaco Lorenzetti

massimo

Verona, aperto il secondo bazar solidale della Fevoss in un negozio dell’Ater

massimo

Legnago, terminati i lavori di ristrutturazione dello stadio di calcio “Mario Sandrini”

massimo

Confidustria Veneto riconferma Carraro alla presidenza

massimo

Verona, tentano di sfondare una porta con un’arma in pugno gridando ”vi ammazzo”: denunciati

massimo