6.6 C
Verona
27 Marzo 2023
Basso Veronese In evidenza Spettacoli & cultura Spettacoli & cultura ultimaora

Villa Bartolomea, al Teatro Sociale lo spettacolo “Opera Dancing”

Lo spettacolo “Opera Dancing” sabato 17 ottobre Teatro Sociale di Villa Bartolomea. Nato dall’idea del gruppo “Una Tantum” di Villa Bartolomea, e condotta nella regia da Antonio Guardalben e Giulio Sottovia, lo spettacolo è un ambizioso progetto che vedrà la messa in campo di giovanissimi artisti per la creazione di una serata unente musica, ballo, recitazione e opera lirica.

Quest’ultima infatti, da sempre nell’immaginario collettivo considerata un genere “per pochi appassionati”, prenderà vita e forma in un contesto del tutto nuovo, fresco e moderno grazie alla rivisitazione fatta dai due registi che, mantenendo un occhio al passato e uno al futuro, hanno saputo creare uno spettacolo ricco e colorato anche grazie alla collaborazione con il corpo di ballo della Scuola di Danza “Sinestesia” di Bovolone e alla voce narrante di Alex Faccio, dando vita ad una serata accessibile a giovani e meno giovani, appassionati e simpatizzanti, esperti e neofiti.

Sul palco del Teatro Sociale di Villa Bartolomea Giulia Poletto (soprano), Stefano Spedo (tenore) e Alberto Iafano (baritono) allieteranno la serata con celebri arie tratte dalle opere liriche più famose accompagnati dal vivo dai pianisti Alessandro Guadagni e Giacomo Spampinato.

Insomma, un cast di tutti giovani per dare vita ad uno spettacolo innovativo e più moderno che mai. Il teatro aprirà le porte agli spettatori sabato 17 ottobre alle ore 20.00 con un buffet “ad personam” e un calice di benvenuto che dovranno essere consumati ai rispettivi posti in platea preventivamente prenotati, e opportunamente distanziati, al fine di rispettare i disposti legislativi vigenti anti Covid.

È gradita la prenotazione per il biglietto e la scelta del buffet tramite mail all’indirizzo: infooperadancing@gmail.com oppure chiamando il numero 349 652 25 17 Martina.

Condividi con:

Articoli Correlati

Ciclismo, l’Autozai Petrucci Contri a punti per la terza domenica consecutiva con Martini quarto a Vigodarzere 

massimo

Volley, le ragazze del Montecchio Ipag Sorelle Ramonda sconfitte al Palaferroli

massimo

Sport&Ambiente, nasce l’Epica dell’Acqua ecortrail non competitivo di 100 km in 3 tappe

massimo

San Bonifacio, al Teatro Prova il Festival regionale dei corti teatrali

massimo

Verona, in Gran Guardia domani l’evento per la Giornata mondiale dell’acqua

massimo

San Bonifacio, giornata della poesia con la Libreria Bonturi

massimo