29.6 C
Verona
18 Luglio 2024
Cronaca In evidenza ultimaora

Villafranca, 75enne ucciso con un colpo di pistola durante una lite tra giostrai

Omicidio ieri sera a Villafranca: un uomo di 75 anni è stato ucciso con un colpo di pistola durante una lite tra giostrai. Tutto inizia intorno alle 21, nell’area di piazza del Castello, dove scoppia una rissa tra giostrai per motivi correlati alla collocazione degli spettacoli viaggianti. Nel corso dei tafferugli che coinvolgono una decina di contendenti rimane ferito in modo grave un giovane giostraio che, dopo le prime cure, viene trasportato all’ospedale di Borgo Trento a Verona.

Gli animi, dopo questa rissa, sembravano essersi calmati ma, invece, i contendenti si spostavano in viale Olimpia per un tentativo di risoluzione della lite. E qui, uno dei presenti estraeva una pistola esplodendo alcuni colpi all’indirizzo di un 75enne che gravemente ferito veniva trasportato dal 118, subito intervenuto assieme ai carabinieri, all’ospedale di Villafranca dove nelle prime ore di oggi decedeva. Nello stesso frangente, a seguito dei colpi d’arma da fuoco esplosi rimaneva ferito gravemente ad una gamba un 49enne, sempre facente parte del gruppo dei giostrai, anch’egli ricoverato all’ospedale di Villafranca.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Villafranca di Verona, militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Verona e della SIS (Sezione Investigazioni Scientifiche) che, sotto le direttive della Procura della Repubblica di Verona, stanno compiendo le conseguenti attività di indagini.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, denuncia di Gottardi (Uil) sul degrado all’ospedale Geriatrico: «All’interno vivono sbandati violenti e pericolosi»

massimo

Verona, celebrato ieri il ricordo dell’assalto partigiano al Carcere degli Scalzi

massimo

Verona, grazie all’8xmille alla Chiesa Cattolica è nata Casa Santa Elisabetta per donne in difficoltà

massimo

Valpolicella Doc, presentato in Regione il Dossier socioeconomico 2024 della principale denominazione Rossa del Veneto

massimo

Feste de L’Unità 2024, il via venerdì 19 luglio a Quinzano e Casaleone

massimo

Oppeano, rinnovato l’accordo integrativo alla Finstral

massimo