Martedi sera, i carabinieri della sezione anticrimine coadiuvati dalle Compagnie di Verona e di Villafranca, hanno arrestato Artur Petushi, 37 anni, albanese, residente a Villafranca, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è il risultato di un’attività investigativa complessa, durata quasi un anni, che ha visto i militari impegnarsi in appostamenti in abiti borghesi, intercettazioni telefoniche ed analisi dei più svariati dati.
La sera dell’operazione lo stupefacente era stato occultato in un’autovettura parcheggiata all’interno di un box usato dall’albanese. I carabinieri l’hanno colto in flagranza trovando kg. 0,740 di cocaina, kg 28,732 di marijuana, 25 mila euro in contanti, materiale per il confezionamento e la lavorazione dello stupefacente, 47 telefoni cellulari e 6 autovetture predisposte con idonei nascondigli per il trasporto della droga. L’arrestato, dopo la convalida, è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.
Artur Petushi, ad oggi incensurato nonostante numerose indagini su di lui da parte delle varie forze di polizia, è ritenuto uno dei più grossi trafficanti di sostanze stupefacenti operante nel Nord Italia con collegamenti internazionali.