5.4 C
Verona
26 Novembre 2022
Cronaca Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora Valpolicella

Vino, corso finanziato dalla Regione per 12 donne inoccupate

Coldiretti Verona, attraverso il proprio ente di formazione Impresa Verde Verona srl, organizza un corso finanziato dalla Regione Veneto rivolto a 12 donne disoccupate o inattive con almeno un diploma di scuola media superiore.

Il corso di formazione ha l’obiettivo di sviluppare competenze professionali in ambito nazionale e internazionale, anche attraverso l’uso degli strumenti digitali, per un approccio innovativo alla commercializzazione del vino, specie in questo periodo di crisi dovuto dalla Pandemia da Covid-19. Durante le 345 ore di formazione, dal lunedì al venerdì a tempo pieno, le corsiste apprenderanno, tra le altre materie, tecniche di marketing, comunicazione, degustazione del vino, conoscenze ambientali, naturali, artistiche e culturali del territorio vitivinicolo veneto. Completeranno il corso lezioni di Business English da parte di docenti di madre-lingua inglese. Previsto un viaggio studio a Bordeaux o negli Stati Uniti e un tirocinio di due mesi, da gennaio a marzo, in aziende vitivinicole o Consorzi di tutela del vino.

La formazione avverrà in parte in presenza nella sede di Coldiretti a Sona (VR), in parte al Mercato Coperto in Via Macello 5/a e a distanza a partire dal 16 novembre fino al 12 febbraio 2021. Per le iscrizioni, che scadono il 20 ottobre, o per informazioni è possibile contattare: gabriele.panziera@coldiretti.it o stefania.barana@coldiretti.it.

 

Condividi con:

Articoli Correlati

Bovolone, 86enne investito da un’auto: è gravissimo

massimo

Verona, grazie ad Adiconsum recupera 4500 euro sottrattigli con una truffa bancaria via sms

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Nogara, al Teatro Comunale in scena “Come respirare. Storie di ordinaria violenza” sul tema della violenza di genere

massimo

Verona, ATV a Job&Orienta per cercare nuovi autisti tra i giovani

massimo

Verona, domani apre “Jo&Orienta” con 400 tra scuole, università, agenzie del lavoro e realtà come Acque Veronesi

massimo