7.7 C
Verona
22 Febbraio 2024
Economia Economia In evidenza ultimaora Valpolicella

Viticoltura, Boscaini (Masi) riconfermato alla guida di Federvini

Boscaini Sandro 2016

Sandro Boscaini, presidente di Masi Agricola, è stato riconfermato oggi presidente di Federvini nel corso dell’Assemblea annuale tenuta a Roma.

Boscaini, 79 anni, veronese della Valpolicella, rappresenta la terza generazione di una storica famiglia di viticoltori. Dal 1978, anno in cui è diventato presidente dell’azienda di famiglia, ha avviato l’internalizzazione dell’azienda, puntando decisamente sul binomio tradizione ed innovazione.

L’elezione per un nuovo biennio è il premio per un lavoro costante e continuo presso i diversi stakeholder e che ha avuto come punto più alto il Testo Unico, nel quale il legislatore ha riconosciuto il vino quale fenomeno sociale e culturale.

Tra le iniziative da rimarcare la campagna #Beremeglio, che con Boscaini ha ricevuto un deciso impulso. «Le sfide del prossimo biennio sono numerose, ma ho percepito una grande fiducia nei miei confronti da parte dell’Assemblea – ha dichiarato Boscaini -. I numeri sono confortanti: nel 2016 l’Italia è l’unico, tra i massimi paesi produttori, ad avere avuto un andamento positivo: da qui bisogna ripartire con ancora più slancio e volontà».

L’Assemblea ha rinnovato anche le altre cariche statutarie: Pietro Mastroberardino è stato rieletto Presidente del Gruppo Vini; Micaela Pallini, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Pallini SpA, ha ricevuto la nomina di Presidente del Gruppo Spiriti, mentre Sabrina Federzoni, è stata nominata al vertice del Gruppo Aceti.

Condividi con:

Articoli Correlati

Alta formazione, Cristiano Perale confermato alla guida dell’Its Red Academy

massimo

Verona, Università e Istituto internazionale del marmo uniti per creare un centro di ricerca per valore i rifiuti della lavorazione del marmo

massimo

Sciopero generale venerdì di tutti i settori pubblici e privati deciso dai Cobas: garantiti i servizi essenziali

massimo

San Martino Buonalbergo, colpo da 50mila euro al “10e Lotto”

massimo

Formazione, sette consigli per scegliere al meglio la scuola di inglese per i propri figli

mirco

Come le città italiane si stanno attrezzando per agevolare il nomadismo digitale?

mirco