17.4 C
Verona
22 Maggio 2024
Cronaca Cronaca Est Veronese In evidenza ultimaora

Vitivinicoltura, Ca’ Rugate conquista la guida Bio con due vini

Un Soave ed un Amarone portano al trionfo Ca’ Rugate nella Guida Vini Bio, dedicata al meglio del biologico in Italia. L’azienda agricola di Montecchia di Crosara della famiglia Tessari, infatti, ha raddoppiato nella nuova guida 2024, con due vini con la foglia d’oro: il Monte Alto 2020 – Soave Classico ed il Punta 470 2019 – Amarone della Valpolicella.

Guida Bio è l’unica guida nazionale dedicata esclusivamente ai vini provenienti da agricoltura biologica (certificata e/o in conversione) e nasce con l’intento di valorizzare le scelte green ed ecosostenibili del mondo enologico. Giunta alla quinta edizione è cresciuta in maniera esponenziale, oltre 500 aziende presenti con oltre 2.000 vini degustati è l’unica guida la cui consultazione resta completamente gratuita per tutti.

«L’agricoltura biologica – spiega Michele Tessari, titolare di Ca’ Rugate – nasce seguendo i principi delle generazioni passate che, prima di tutto, mi hanno insegnato e tramandato che la terra si deve rispettare, perché solo così esprime i suoi frutti migliori e resta sana e vitale per le generazioni successive». [LEGGI DI PIÙ QUI]

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, incontro sull’Autonomia differenziata con Paolo Borchia e il ministro Calderoli

massimo

San Bonifacio, alzato il ponte della Motta per far passare l’Alpone in piena

massimo

Maltempo, Soave conta i danni con oltre 170 abitazioni allagate fino al piano terra, una cantina devastata e 11 frane

massimo

San Pietro di Morubio, un morto nel ribaltamento di un’auto

massimo

San Bonifacio e Soave, attenti a finti tecnici di Acque Veronesi

massimo

Ciclismo, Magagnotti (Autozai Contri) secondo tra i giovani in Nations Cup

massimo