Un Soave ed un Amarone portano al trionfo Ca’ Rugate nella Guida Vini Bio, dedicata al meglio del biologico in Italia. L’azienda agricola di Montecchia di Crosara della famiglia Tessari, infatti, ha raddoppiato nella nuova guida 2024, con due vini con la foglia d’oro: il Monte Alto 2020 – Soave Classico ed il Punta 470 2019 – Amarone della Valpolicella.
Guida Bio è l’unica guida nazionale dedicata esclusivamente ai vini provenienti da agricoltura biologica (certificata e/o in conversione) e nasce con l’intento di valorizzare le scelte green ed ecosostenibili del mondo enologico. Giunta alla quinta edizione è cresciuta in maniera esponenziale, oltre 500 aziende presenti con oltre 2.000 vini degustati è l’unica guida la cui consultazione resta completamente gratuita per tutti.
«L’agricoltura biologica – spiega Michele Tessari, titolare di Ca’ Rugate – nasce seguendo i principi delle generazioni passate che, prima di tutto, mi hanno insegnato e tramandato che la terra si deve rispettare, perché solo così esprime i suoi frutti migliori e resta sana e vitale per le generazioni successive». [LEGGI DI PIÙ QUI]