Netta vittoria per 3-0 in trasferta a Martignacco (Udine) per l’Unione Volley Montecchio Maggiore Ipag Sorelle Ramonda che riconquista così il secondo posto in classifica nel girone B della serie A2 di volley femminile, salendo a 28 punti dietro alla capolista Roma.
Senza discussione la gara, con le venete che si sono imposte con un netto 3-0 (22-25; 19-25; 19-25). Top scorer Giulia Angelina con 19 punti, che mantiene saldo il secondo posto in classifica delle top spiker della serie A2.
«Sapevamo che Martignacco è una squadra che difende tanto e sbaglia poco, mettendo molta pressione sulle squadre avversarie. Quello su cui abbiamo cercato di lavorare durante la settimana è stato di cercare di rendere credibili tutte le attaccanti della squadra – ha sottolineato Angelina -. Questa sera, rispetto ad altre volte, siamo riuscite a distribuire meglio il gioco, mettendo in causa tutte le nostre schiacciatrici. Siamo riuscite anche a tenere alto il ritmo in difesa, portando a casa un risultato che non era scontato».