7.5 C
Verona
2 Dicembre 2022
In evidenza Politica Politica ultimaora Verona città

Zanotto e Tosato (Lega Nord) all’attacco di Tosi sulla tramvia: «Lavori annunciati a più riprese ma è tutto fermo»

Tosato Paolo

«Sul progetto della tramvia l’inizio lavori è stato annunciato a più riprese ma in realtà è tutto sostanzialmente fermo, come dimostra il fatto che di quest’opera non si sua parlato ieri, quando l’amministrazione comunale del sindaco Tosi ha annunciato l’inizio lavori di vari cantieri stradali in tutta la città nei prossimi mesi estivi».

A dirlo sono il consigliere comunale Luca Zanotto ed il segretario cittadino della Lega Nord, Paolo Tosato. «Il Comune di Verona ha annunciato ieri l’inizio lavori di vari cantieri stradali in tutta la città nei prossimi mesi estivi. Non riscontriamo, però, in questo elenco, nessun riferimento all’inizio lavori per la realizzazione delle opere più invasive relative alla tranvia. Che fine ha fatto?», dice Zanotto.

«È evidente a tutti che i lavori che potrebbero arrecare più problemi alla viabilità cittadina andrebbero realizzati proprio d’estate – aggiunge Tosato -. Ora, la consegna lavori della tranvia è stata siglata a gennaio, l’inizio lavori annunciata a più riprese dal Comune ma è tutto sostanzialmente fermo.

Chiederemo alla giunta e all’Amt (la municipalizzata del trasporto pubblici cittadino, ndr) di riferire urgentemente alla commissione consiliare competente affinché  spieghi come stanno realmente le cose. L’investimento del Comune su questo progetto è enorme e ci sembra che si sia partiti male, molto male. Assistiamo da tempo ad un’approssimazione e ad una sconcertante leggerezza nell’affrontare tale progetto che Verona non si può permettere».

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, camionista muore in un incidente tra Tir sulla strada dell’Alpo

massimo

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Morte di Rebellin, il ricordo di Zaia: «Il ciclismo veneto perde una figura storica, esempio di atleta e di uomo»

massimo

Tragedia nel ciclismo: Davide Rebellin travolto e ucciso da un Tir mentre si allena in bicicletta

massimo

Verona, folle fuga in auto contromano in tangenziale per scappare ai Carabinieri

massimo

San Bonifacio,  arrestati dai Carabinieri i due autori della rapina ad un’anziana al cimitero

massimo