«Non più tardi di qualche giorno fa, a circa quattro mesi di distanza dall’interrogazione che ho fatto alla Camera, mi vengono ancora segnalati disagi sulla linea ferroviaria Verona-Rovigo. È intollerabile».
A dirlo è il deputato veronese del Pd, Diego Zardini: «È intollerabile che la società di trasporto Servizi Territoriali Spa non abbia avviato le verifiche sulla pulizia di mezzi e stazioni e che ancora non siano state comunicate le azioni che andrebbero intraprese per la sicurezza e l’adeguamento della linea. Non è accettabile questo squilibrio di trattamento per i pendolari di questa tratta rispetto i servizi offerti lungo le ferrovie della Regione. Vigileremo affinchè le azioni necessarie per migliorare le condizioni di viaggio dei molti pendolari che percorrono giornalmente questa linea sia per studio che per lavoro vengano prese».
Tutto ciò avviene dopo che lo scorso febbraio era stata depositata una interrogazione, firmata dallo stesso deputato veronese, in cui si chiedeva di verificare lo stato di attività della ferrovia, la sua sicurezza e la pulizia e il mantenimento delle infrastrutture.