7.9 C
Verona
24 Aprile 2024
In evidenza Sport Sport Verona provincia

Zevio, prima gara “sperimentale” di tiro a volo

tirovolo-zevio

La prima gara “sperimentale” di tiro a volo, organizzata dalla Sezione Anc di Zevio, s’è svolta serenamente, tra una risata e l’altra, domenica 12 luglio nell’attrezzatissimo impianto sportivo del Tiro a volo Sporting Club di Zevio, in località Bridi. La kermesse sportiva è stata inserita nel programma dei festeggiamenti dell’Estate Zeviana 2015, in concomitanza della Sagra di Santa Toscana, e aperta ai soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri della provincia di Verona

Sedici soci Anc si sono ritrovati alle 8 del mattino per poter seguire una lezione sulla “sicurezza sull’uso dell’arma lunga”.

Tale lezione è stata devotamente seguita dai presenti, a totale digiuno di norme, nozioni, conoscenze di tiro, modalità di tiro, ecc. ansiosi di apprende quanto più possibile da un ex campione nazionale di tiro.

«Certo che come prima esperienza non ci si poteva aspettare di più, ne come partecipazione ne come risultati». commenta Flavio Tezza, delegato del Comitato Gare “94° Gruppo Tiratori Scelti di Zevio”.

«È stata una bellissima opportunità per apprendere una nuova disciplina sportiva, capirne i meccanismi; per incontrarci e metterci in gioco; per raccogliere la soddisfazione impagabile che ci hanno regalato questi primi 16 soci, poiché tutti sono rimasti contenti e soddisfatti, del loro punteggio ottenuto e dei premi che erano in palio», conclude il presidente della sezione Nazionale Carabinieri, Roberto Loris Perbellini.

I soci erano provenienti da Verona, Tregnago, Sant’Ambrogio di Valpolicella, San Giovanni Lupatoto e Zevio. Bellini Andrea, per la Sezione Anc di Tregnago, col punteggio di 13/25 si è aggiudicato la palma di vincitore nella categoria “esperti”, mentre Strambini Fabio, per la Sezione Anc di Zevio, col punteggio di 9/25 è il vincitore nella categoria “principianti” di questa prima edizione.

Condividi con:

Articoli Correlati

Sanità, Bigon (Pd): «Prorogare la graduatoria degli operatori socio sanitari che sta per scadere»

massimo

Verona, due donne di Treviso arrestate perché indagate per una truffa ad un 99enne di Parona

massimo

Verona, 20enne in carcere perché ritenuto autore di sei truffe ai danni di anziani con rapine e sequestro di persona

massimo

Legnago, 24enne pescato dai carabinieri con 50 grammi di hashish: arrestato

massimo

Verona, tentano di rubare in una villetta a San Michele Extra: arrestato dai carabinieri con l’aiuto dei residenti

massimo

Meteo, allerta per pioggia forte, temporali e neve sulle Prealpi

massimo