23 Ottobre 2026
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, il ministro del Turismo Gianmarco Mazzi al Salieri Circus Award

Il ministro del Turismo, Gianmarco Mazzi, ospite d’onore questa sera al Teatro Salieri di Legnago in occasi9ne della seconda giornata del festival Salieri Award Circus. Mazzi, veronese e giá dirigente televisivo e manager di eventi di spettacolo, é stato sottosegretario del Ministero della Cultura e da aprile è stato nominato ministro del Turismo al posto della dimissionaria Daniela Santanché.

Il ministro Mazzi a fine spettacolo ha commentato così l’ eleganza raffinata delle esecuzioni degli artisti e del Festival: «Mi è piaciuto tantissimo, sono rimasto incantato da questo mondo magico – ha commentato a caldo – è un evento che merita davvero attenzione per la grande bravura di tutta l’ organizzazione, la famiglia Giarola e l’ assessore Cavedo e tutti quelli che ci si dedicano con competenza. È la seconda volta che vengo a Legnago e stasera sono contento di essere qui ad ammirare questo Festival. Sicuramente tornerò a Legnago». In sala presente anche Liana Orfei, Premio di Platino alla carriera, che si è dimostrata entusiasta per gli act degli artisti: «E’ un incanto, una meraviglia».

Antonio Giarola, Direttore artistico del Festival, al settimo cielo per il successo anche della terza giornata dell’ evento ha commentato: «Sono ben 67 gli artisti che si esibiscono, un’ enorme operazione di regia. Di grande forza emotiva e ricco di significato soprattutto il numero dei due artisti in sedia a rotelle, il duo Spinfusion , un esempio di resilienza, un insegnamento che fa riflettere su come loro hanno trasformato la sfortuna in una forza», ha sottolineato pensando all’ energia vitale di chi non ha l’ uso delle gambe. (C.F.)

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, lettera alle famiglie dei dirigenti scolastici: “Le scuole sicure, non cedere alle intimidazioni”

massimo

Sanità, l’Ulss 9 sul caso della flebo attaccato col chiodo: «L’asta dovevano procurarla i famigliari»

massimo

Legnago, domani e venerdì in città il “Treno della Salute” con screening sanitari gratuiti

massimo

San Bonifacio, una serata tra prevenzione sul tumore al seno e spettacolo e poi la Camminata per “Ottobre Rosa”

massimo

Lavagno, vandalismi alla scuola media. Il sindaco Vanzan: «Inaccettabile, individuare e punire i responsabili»

massimo

Castagnaro e Salizzole, maxisequestro di oltre 3 chili di droga da parte dei Carabinieri

massimo