16.4 C
Verona
30 Settembre 2022
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, armati di coltello due minorenni rapinano delle scarpe un 14enne: arrestati dai Carabinieri

 È successo tutto nel giro di pochi minuti, nella tarda mattinata di ieri a Legnago, nella zona commerciale di San Pietro: un giovane 14enne di Oppeano è stato avvicinato da due ragazzi, di poco più grandi di lui, apparentemente di origine magrebina; i due giovani sconosciuti hanno notato che il 14enne indossava scarpe, berretto e tracolla di note marche di moda e gli hanno subito intimato: “Ehi, belle quelle scarpe! Perché non ce le dai? A noi starebbero proprio bene!”. E il 14enne è costretto a farlo perché i due giovani malviventi l’hanno minacciato con un coltello a serramanico.

Il ragazzo, ancora frastornato per l’accaduto, si è rivolto ad un adulto che ha subito chiamato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Legnago, dando una descrizione dei due fuggitivi. È stata la pattuglia della stazione di Cerea a raggiungere e bloccare in via Piemonte uno dei fuggitivi: un 16enne senza fissa dimora che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 18 cm, subito sequestrato. L’altro rapinatore intanto, si era nascosto dietro una siepe in via Randazzo, dove lo trovano i Carabinieri della stazione di Minerbe: si tratta di un 17enne domiciliato a Verona, senza fissa dimora, che ha ancora con sé la refurtiva del valore di circa 300 euro, recuperata e restituita al legittimo proprietario.

I due malfattori sono stati arrestati in flagranza per “Concorso in rapina aggravata” e accompagnati alll’istituto minorile di Treviso, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, il Comune lancia il bando “Sport e musica per tutti”

massimo

Trasporti, Atv annuncia la disdetta del contratto integrativo: sindacati pronti allo sciopero dal 3 ottobre

massimo

Trasporti, da lunedì 3 ottobre Atv lancia nuove corse per far fronte alle criticità di inizio anno scolastico

massimo

Verona, domani l’insediamento del nuovo vescovo Domenico Pompili

massimo

Verona, 39enne perde la vita scontrandosi in moto contro un’auto

massimo

Maltempo, grandinata ieri pomeriggio tra Fumane e il Garda: colpiti gli olivi

massimo