5.3 C
Verona
4 Dicembre 2021
In evidenza Manifestazioni ultimaora

Lago di Garda, ecco la “Babbo Lake Run” podistica tra i mercatini di Natale di Bardolino, Garda e Lazise

È stato presentato oggi, alla Dogana Veneta di Lazise, il calendario delle iniziative natalizie messe in campo dai tre paesi della sponda veneta del Lago di Garda, tra mercatini, piste di pattinaggio, eventi e appuntamenti che avranno lo scopo di promuovere il turismo destagionalizzato. Ad unire simbolicamente i tre paesi sarà la “Babbo Lake Run”, prima edizione di una corsa non competitiva che toccherà i tre centri storici e che si correrà domenica 5 dicembre con i partecipanti vestiti da Babbo Natale.

Centri storici dove ogni amministrazione comunale sta organizzando i propri eventi natalizi, che vanno da Bardolino, che si trasformerà in un magico villaggio dedicato alla festa più attesa dell’anno, dal 27 novembre e fino al 9 gennaio, con un cartellone ricco di appuntamenti e di eventi che abbracceranno non solo il lungolago e il centro storico, ma anche Parco Carrara Bottagisio, ampliando l’area espositiva dei mercatini e confermando luna park e pista di pattinaggio. A Garda con il suo “Natale sotto gli olivi”. A Lazise coi suoi mercatini.

A presentare i diversi cartelloni sono stati Lauro Sabaini, sindaco di Bardolino; l’onorevole Davide Bendinelli, sindaco di Garda; Luca Sebastiano, sindaco di Lazise; Simone Zeni, vice sindaco e assessore al commercio di Garda; Elena Buio, assessore alle manifestazioni di Lazise; ed Ivan De Beni, presidente della Fondazione Bardolino Top che ha fatto da collante tra le tre amministrazioni lacustri.

Condividi con:

Articoli Correlati

Verona, attimi di terrore per un ragazzino di 14 anni caduto in Adige: salvato dai Vigili del fuoco

massimo

Castion Veronese, escono di strada con l’auto: 4 feriti di cui due gravi

massimo

Covid, primo caso di variante Omicron in Veneto: un vicentino tornato dal Sud Africa

massimo

Nogara, per Veneto Spettacoli di mistero la rievocazione “I guerrieri dell’Olmo nella Valle del Tartaro”

massimo

Lotta al Covid, da lunedì Green pass obbligatorio per viaggiare in autobus

massimo

Legnago, da oggi possibile disperdere le ceneri dei propri cari nel fiume Adige

massimo