15.2 C
Verona
9 Ottobre 2026
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, il presidente della Camera Fontana starter della “Riello Run”: «Un orgoglio essere qui»

«È un orgoglio essere qui per ricordare, con la sua famiglia, un grande protagonista della storia imprenditoriale del Paese e del Vernese. Giordano Riello è uno di quei nomi che, anche a livello internazionale, sono stati un simbolo di buona imprenditoria fortemente legata alla comunità in cui opera l’azienda».
Così il presidente della Camera dei deputati, l’onorevole veronese Lorenzo Fontana, questa mattina, a Legnago, ha dato lo start alla prima manifestazione podistica dedicata al celebre imprenditore a cento anni dalla sua nascita. Diverse centinaia gli iscritti alla competizione voluta dalla famiglia Riello e in particolare dal nipote che porta il suo nome, l’imprenditore di “NPlus” Giordano Riello.

«Mi congratulo per l’iniziativa – ha detto Fontana – che unisce sport, memoria e solidarietà, coinvolgendo famiglie, giovani e tanti partecipanti. Un ringraziamento va agli organizzatori, ai volontari e a chi ha contribuito alla riuscita dell’evento, che sostiene una importante realtà del territorio come l’associazione San Martino che da anni si occupa di disabilità nel suo centro diurno a Terranegra».

Condividi con:

Articoli Correlati

Colognola ai Colli, viola il divieto di avvicinamento ai genitori: arrestato e portato in carcere

massimo

Aviaria, approvata in Regione la mozione del consigliere Pressi per sbloccare 146 milioni per i risarcimenti agli avicoltori

massimo

Monteforte d’Alpone, fermato per un controllo lo trovano con oggetti d’oro per 60 mila euro sottratti ad anziani

massimo

Casaleone, domani l’esordio pubblico della civica “Cambia Casaleone” con un incontro aperto a tutti

massimo

Nogara, arrestato il rapinatore del negozio di borse: è un 54enne di Castel d’Ario

massimo

Sanità, i sindacati sul taglio di 491 ore negli appalti all’Ulss 9: «Figlio di politiche nazionali e regionali scellerate»

massimo