23 Ottobre 2026
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, il presidente della Camera Fontana starter della “Riello Run”: «Un orgoglio essere qui»

«È un orgoglio essere qui per ricordare, con la sua famiglia, un grande protagonista della storia imprenditoriale del Paese e del Vernese. Giordano Riello è uno di quei nomi che, anche a livello internazionale, sono stati un simbolo di buona imprenditoria fortemente legata alla comunità in cui opera l’azienda».
Così il presidente della Camera dei deputati, l’onorevole veronese Lorenzo Fontana, questa mattina, a Legnago, ha dato lo start alla prima manifestazione podistica dedicata al celebre imprenditore a cento anni dalla sua nascita. Diverse centinaia gli iscritti alla competizione voluta dalla famiglia Riello e in particolare dal nipote che porta il suo nome, l’imprenditore di “NPlus” Giordano Riello.

«Mi congratulo per l’iniziativa – ha detto Fontana – che unisce sport, memoria e solidarietà, coinvolgendo famiglie, giovani e tanti partecipanti. Un ringraziamento va agli organizzatori, ai volontari e a chi ha contribuito alla riuscita dell’evento, che sostiene una importante realtà del territorio come l’associazione San Martino che da anni si occupa di disabilità nel suo centro diurno a Terranegra».

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, lettera alle famiglie dei dirigenti scolastici: “Le scuole sicure, non cedere alle intimidazioni”

massimo

Sanità, l’Ulss 9 sul caso della flebo attaccato col chiodo: «L’asta dovevano procurarla i famigliari»

massimo

Legnago, domani e venerdì in città il “Treno della Salute” con screening sanitari gratuiti

massimo

San Bonifacio, una serata tra prevenzione sul tumore al seno e spettacolo e poi la Camminata per “Ottobre Rosa”

massimo

Lavagno, vandalismi alla scuola media. Il sindaco Vanzan: «Inaccettabile, individuare e punire i responsabili»

massimo

Castagnaro e Salizzole, maxisequestro di oltre 3 chili di droga da parte dei Carabinieri

massimo