16.2 C
Verona
5 Ottobre 2026
Basso Veronese In evidenza Politica Politica ultimaora

Legnago, la Lega sfiducia il segretario De Lorenzi che rischia anche il posto in giunta

Una lettera firmata ieri, sabato 13 dicembre, da sette esponenti della Lega di Legnago chiede il commissariamento della segreteria cittadina, guidata dal 2019 da Maurizio De Lorenzi (nella foto), oggi anche assessore a turismo, sport, politiche giovanili, trasporti, viabilità del Comune di Legnago e vicesegretario provinciale del Carroccio. Uno scossone alla vita politica legnaghese che punterebbe anche ad un cambio in giunta, proprio con mire sull’assessorato di De Lorenzi.

Una segreteria che, in vero, è decaduta da più di un anno con  il congresso avrebbe già dovuto essere fatto da tempo.

A chiedere il commissariamento della lega legnaghese, con una lettera inviata al segretario provinciale Paolo Borchia, sono stati Roberto Danieli, presidente del consiglio comunale; Cesare Canoso, consigliere comunale con delega ai rapporti tra il Comune e le associazioni di Promozione Sociale; Paolo Rizzini, consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili; Luca Falamischia, consigliere comunale con delega alle manifestazioni sportive; Michele Menini, storico esponente del Carroccio e nel consiglio di amministrazione della Casa di Riposo; Roberto Rettondini, ex sindaco di Legnago e oggi presidente della Lese, la Legnago Servizi Spa che gestisce la discarica di Torretta; Nicola Negri, già consigliere comunale nel mandato precedente del sindaco Graziano Lorenzetti.

«La segretaria della sezione Lega di Legnago è da tempo scaduta, sono quindi da tempo scaduto pure io che faccio parte del direttivo – spiega l’ex primo cittadino, Roberto Rettondini -. È corretto indire le nuove votazioni per nominare segretario e direttivo nuovo e far spazio anche a chi si vuole dedicare a far politica».

Condividi con:

Articoli Correlati

San Bonifacio, la Cgil sulle due aggressioni in una settimana al personale del Pronto Soccorso: «Servono prevenzione, assunzioni e sicurezza immediata»

massimo

San Bonifacio, avevano truffato un’anziana rubandogli oro e denaro: arrestati

massimo

Cerea, infortunio sul lavoro alla Bys La Valle con un ferito grave

massimo

Legnago, presentazione alle imprese delle opportunità offerte dal bando regionale sul Distretto del Commercio

massimo

Scuola, il consigliere regionale Valdegamberi: «Studenti dell’Est Veronese penalizzati con gli autobus Apt obbligati a transitare per via Torbido»

massimo

Ciclismo, Salmaso (Autozai Contri) secondo alla Coppa Borgo Panica dietro a Viero (Nordest Petrucci Assali Stefen)

massimo