17.2 C
Verona
6 Ottobre 2026
Basso Veronese Cronaca Cronaca In evidenza ultimaora

Legnago, Open Day del Dipartimento di Informatica dell’Università di Verona al “Silva Ricci”

L’Università di Verona si presenta a famiglie e studenti del Basso Veronese con un’Open Day del Dipartimento di Informatica, sabato 24 gennaio, dalle 10, nell’aula magna dell’istituto superiore Silva Ricci idi Porto di Legnago. L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza. In particolar modo l’incontro è rivolto a tutti gli studenti e a tutte le studentesse che frequentano le classi terminali degli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado del territorio.

L’ateneo scaligero presenterà la propria offerta formativa consistente in tre corsi di Laurea Triennale e in cinque corsi di Laurea Magistrale. L’ appuntamento si colloca all’ interno del progetto itinerante del Museo di Storia dell’Informatica dell’Università degli Studi di Verona, e sarà possibile infatti visionare con l’occasione le preziose teche ospitate in questo frangente al Silva Ricci.

All’incontro, oltre ai professori universitari Sara Migliorini e Marco Cristanini, parteciperà il primo cittadino di Legnago Paolo Longhi.

Condividi con:

Articoli Correlati

Legnago, presentato cartellone del Tatro Salieri: oltre 40 spettacoli tra prosa, musical, danza, circo d’arte, fiabe per bambini

massimo

San Bonifacio, la Cgil sulle due aggressioni in una settimana al personale del Pronto Soccorso: «Servono prevenzione, assunzioni e sicurezza immediata»

massimo

San Bonifacio, avevano truffato un’anziana rubandogli oro e denaro: arrestati

massimo

Cerea, infortunio sul lavoro alla Bys La Valle con un ferito grave

massimo

Legnago, presentazione alle imprese delle opportunità offerte dal bando regionale sul Distretto del Commercio

massimo

Scuola, il consigliere regionale Valdegamberi: «Studenti dell’Est Veronese penalizzati con gli autobus Apt obbligati a transitare per via Torbido»

massimo