16.8 C
Verona
5 Ottobre 2022
In evidenza Sport ultimaora

Sci, la veronese Lucia Scardoni campionessa italiana nella 10 km di fondo Individuale a Dobbiaco

La veronese di Bosco Chiesanuova Lucia Scardoni si è aggiudicata ieri il titolo italiano nella 10 km di fondo individuale in tecnica libera ai Campionati Assoluti di Dobbiaco. La portacolori del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle si è imposta nei 10 km con il tempo di 22’40″1. Elisa Brocard (C.S. Esercito) ha terminato al secondo posto a 15″5, seguita da Francesca Franchi (G.S. Fiamme Gialle) a 30″9. Martina Di Centa (C.S. Carabinieri), ha terminato al quarto posto a 36″4, vincendo anche lo scudetto under 23, seguita da Martina Bellini a 38″1.

«Ho cercato di fare il mio ritmo – ha commentato Scardoni -. Nonostante ciò, avevo un buon margine anche se al secondo giro ero un po’ più affaticata ma ho tenuto botta. Sapevo di stare bene, sono partita controllata e quando ho visto che riuscivo a guadagnare metri sulle mie avversarie ci ho creduto davvero e sono andata a prendermi il titolo. Le piste, nonostante il periodo di poca neve, sono belle e veloci. Complimenti agli organizzatori. Ora, gareggerò nella sprint, nella staffetta e nella mass start di domenica. Speriamo di chiudere questa stagione con altre medaglie».

Condividi con:

Articoli Correlati

Primo Giornale in distribuzione nel Basso Veronese, sempre scaricabile e sfogliabile

mirco

Legnago, domani per il “Film Festival” incontro col cantautore Massimo Bubola

massimo

Verona, domani apre Eatalty nell’antica Stazione Frigorifera Specializzata degli ex Mercati Generali

massimo

Pnrr, in arrivo 3,28 milioni di euro per il potenziamento del depuratore di Affi e 1,5 milioni per quello di Bussolengo

massimo

Legnago, presentata la stagione 2022-23 del Teatro Salieri: da Stefano Accorsi a Elio che canta Jannacci, ai ballerini della Parsons Dance

massimo

Cinema&Musica, decolla stasera la prima edizione del “Legnago Film Festival”

massimo